Mely Artfolio  ~  Fantasia in libertà (SkinExpo)

  1. I Dursley pensieri della Rowling

    By Mely © il 4 Sep. 2020
    0 Comments   24 Views
    .
    Vernon e Petunia Dursley by J.K. Rowling Harry Potter - PotterPedia.it

    Gli zii di Harry Potter si incontrarono sul lavoro. Petunia Evans, da sempre inacidita perché i genitori sembravano apprezzare la sorella strega più di quanto non apprezzassero lei, lasciò definitivamente Cokeworth per frequentare un corso da dattilografa a Londra. Il corso le fruttò un lavoro d'ufficio, dove conobbe l’estremamente non-magico, presuntuoso e materialista Vernon Dursley. Grosso e senza collo, quel dirigente in erba parve alla giovane Petunia un modello di virilità. Non solo lui ricambiava i suoi sentimenti, ma era anche deliziosamente normale. Aveva proprio la macchina giusta e voleva fare cose del tutto ordinarie, e in capo a una serie di noiosi appuntamenti, durante i quali Vernon aveva parlato principalmente di se stesso e delle sue prevedibili idee sul mondo, Petunia sognava già il momento in cui lui le avrebbe infilato l’anello al dito.

    Quando a tempo debito Vernon Dursley le fece la proposta di matrimonio, con grande correttezza formale, in ginocchio nel soggiorno della madre, Petunia accettò al volo. L'unico ostacolo alla sua felicità era la paura di ciò che il fidanzato nuovo di zecca avrebbe pensato di sua sorella, che allora stava frequentando l'ultimo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Vernon era incline a disprezzare perfino chi metteva le scarpe marroni con il vestito nero; come avrebbe giudicato una ragazza che passava quasi tutto il tempo a scagliare incantesimi con indosso una lunga tunica? Petunia non poteva nemmeno pensarci.

    Confessò la verità durante un lacrimoso appuntamento, mentre se ne stavano seduti nella macchina scura di Vernon, davanti a un fish and chips dove lui aveva appena comprato uno spuntino per il dopo-cinema. Come Petunia supponeva, Vernon rimase profondamente scioccato; tuttavia giurò solennemente che non le avrebbe mai rinfacciato di avere per sorella uno scherzo della natura. Petunia gli si gettò tra le braccia con una tale violenta gratitudine che Vernon lasciò cadere la salsiccia impanata.

    Il primo appuntamento tra Lily, il suo ragazzo James Potter e i futuri sposi andò male e da allora i rapporti peggiorarono rapidamente. James trovava Vernon divertente e commise l'errore di mostrarlo. Vernon cercò di trattare James con condiscendenza chiedendogli che macchina guidasse. James gli descrisse la sua scopa da corsa. Vernon si lasciò sfuggire che i maghi dovevano di certo vivere con il sussidio di disoccupazione. James gli raccontò della Gringott, e della fortuna che i suoi genitori vi custodivano, in oro massiccio. Vernon non riusciva a capire se James lo stesse prendendo in giro oppure no, e si arrabbiò. La serata si concluse quando Vernon e Petunia se ne andarono infuriati dal ristorante. Lily scoppiò in lacrime e James (che si sentiva un po' in colpa) promise di sistemare le cose con Vernon alla prima occasione.

    Non accadde mai. Petunia non volle che...

    Read the whole post...

    Last Post by Mely © il 4 Sep. 2020
    .
  2. Harry Potter il prequel
    Originale di JK Rowling

    By Mely © il 4 Sep. 2020
    0 Comments   15 Views
    .
    1978

    La motocicletta svoltò rapida la curva a gomito: così veloce, nel buio, che i due poliziotti nell'auto che la inseguiva gridarono: "Wow!". Il sergente Fisher frenò bruscamente con il suo piedone, convinto che il ragazzo seduto dietro sarebbe finito sotto le ruote dell'auto. Invece, la moto girò l'angolo senza disarcionare i due centauri, e sparì nella stretta viuzza con una scintilla rossa del fanalino posteriore.

    "Li abbiamo presi!" strillò l'agente Anderson. "E' un vicolo cieco!"

    Chino sul volante, scalando in fretta le marce, per infilare l'auto nel vicolo Fisher raschiò via metà della vernice dalla fiancata.

    Lì, illuminata dai fari, stava la loro preda, finalmente immobile dopo un quarto d'ora di inseguimento. I due centauri erano in trappola: da una parte un alto muro di mattoni, dall'altra l'auto della polizia, che si avventava su di loro come un predatore ringhiante con gli occhi fulgenti.

    Lo spazio tra le portiere e i muri del vicolo era così angusto che Fisher e Anderson ebbero difficoltà a uscire dall'abitacolo. Era un duro colpo per la loro dignità, dover strisciare come granchi verso i due teppistelli. Fisher trascinò la grossa pancia rasente il muro, facendo saltare i bottoni della camicia uno per uno, e alla fine staccò lo specchietto retrovisore con il fondoschiena.

    "Scendete dalla moto!" intimò ai ragazzi, che sorridevano sotto la luce blu a intermittenza, come se la trovassero divertente. Ubbidirono. Fisher si liberò dal retrovisore rotto e li squadrò con occhio torvo. Dimostravano circa diciott'anni. Quello che guidava la moto aveva lunghi capelli neri; la sua bellezza insolente ricordò a Fisher quel chitarrista perdigiorno, il fidanzato di sua figlia. Anche il secondo ragazzo aveva i capelli neri, ma più corti e sparati in tutte le direzioni. Aveva gli occhiali e un largo sorriso. Entrambi i ragazzi indossavano magliette con un grande volatile dorato sul petto: senza dubbio il logo di qualche rock band assordante e stonata.

    "Niente casco!" gridò Fisher, indicando in successione le due teste scoperte. "Eccesso di velocità... considerevole!" (In effetti, Fisher non era disposto ad ammettere che una moto potesse raggiungere la velocità che aveva visto sul suo tachimetro.) "E non vi siete fermati al posto di blocco!"

    "Ci sarebbe piaciuto fermarci a fare due chiacchiere" disse il ragazzo con gli occhiali, "solo che cercavamo di..."

    "Non fare lo spiritoso. Voi due siete nei guai fino al collo!" ringhiò Anderson. "Nomi!"

    "Nomi?" ripeté il motociclista dai capelli lunghi. "Be', allora, vediamo... Wilberforce... Bathsheba... Elvendork..."

    "E la cosa bella di Elvendork è che va bene per maschi e femmine" aggiunse il ragazzo con gli occhi...

    Read the whole post...

    Last Post by Mely © il 4 Sep. 2020
    .
  3. Parallel life

    By Mely © il 13 Mar. 2014
    0 Comments   57 Views
    .
    Crystal Lestrange
    Londra.Estate 1973.Allineamento: Positivo. Info Pg

    Quella era la lussuosa dimora di Rudyard Lestrange Junior o Quarto come lo si voleva chiamare, primo di tre figli maschi di Rudyard Lestrange III. Quel giorno al palazzo, poichè quello era un palazzo un lussuosissimo palazzo si svolgevano le nozze tanto attese ed acclamate di Rodolphus Lestrange con la giovane ed elegante Bellatrix Black. Si poteva dire che nel palazzo decorato a festa con i fiori, rose bianche e rosse, bianche perchè era un matrimonio, rosse perchè era il colore preferito di Bellatrix, le ricordavano il sangue diceva, ed a lei il sange piaceva.
    Fuori al giardino gli invitati, la creme del regno magico purosangue, si riversava sotto la frescura degli alberi, Ballatrix indossava un abito lungo con una larghissima gonna a pallone trapuntata di strass, le maniche a sbusso ricoperte di megramè, quel vestito era a parere della piccola Crystal Lestrange...
    "Bleah disgustoso!" se avesse potuto farlo si sarebbe messa delle dita in gola per poter rovesciare sul serio, la giovane si rivolse verso i due adulti che sedevano al tavolo con lei e che la guardavano comprensivi, erano sua madre, bellissima in una vito elegante e molto semplice, i biondi capelli raccolti in una crocchia e sua nonna, la sua amatissima nonna, Daphne Kirias, maga purosangue di origine greca, i suoi capelli castani erano tenuti in un elaborata acconciatura che le metteva in risalto gli occhi grigi ed il viso ancora giovane, nonostate le sofferenze che aveva passato.
    "Crystal tesoro non farti notare!" le tornò a ripetere la madre sempre accondiscente, lei sbuffò.
    Quella era la canzone preferita di sua madre "Crystal non farti notare, Crystal nasconditi, Crystal evita di parlare!" E ...

    Read the whole post...

    Last Post by Mely © il 13 Mar. 2014
    .
  4. Harry potter
    personaggi

    By Mely © il 6 Mar. 2014
    1 Comments   98 Views
    .
    Harry Potter saga
    James PotterDati
    senzaolo1vp

    Nato il: 27 marzo 1960
    Occhi marroni
    Capelli neri
    Discendenza purosangue
    Lavoro Auror
    Bacchetta: Undici pollici, Mogano, Corde di cuore di Drago, adatta per le Trasfigurazioni.
    Ex casa di appartenenza Grifondoro
    Alleati Ordine della Fenice
    Nemici Voldemort
    Parenti Lily Evans (moglie); Harry Potter (figlio); Emily Lilien Potter (figlia) mai registrata
    VIP

    Storia
    James è nato il 27 marzo 1960. Da giovane, James frequentava la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nella casa di Grifondoro. Era, diversamente da suo figlio Harry, un abile Cacciatore della squadra di Quidditch della sua Casa, ma era anche uno scapestrato, prepotente ed irrispettoso delle regole della scuola, con i suoi migliori amici Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus, spesso infatti finiva in punizione. Durante le lezioni di Occlumanzia che Harry prese da Piton durante il suo quinto anno ad Hogwarts, Harry riuscí a scrutare quello che era il peggior ricordo di Piton, risalente ai suoi anni nella scuola di magia. Harry vide suo padre, allora quindicenne, beffarsi di Piton davanti all'intera scuola e minacciandolo con incantesimi, insieme a Sirius e Lupin: in quel momento si rese conto che suo padre era davvero prepontente e maleducato, come Piton gli aveva più volte ricordato.
    Per il comportamento libertino e arrogante, James era disprezzato anche da Lily Evans, per cui aveva un debole. I due si metteranno insieme soltanto all'ultimo anno di scuola, quando James smetterà di comportarsi da sbruffone e di scagliare incantesimi sugli altri. Dal 2º anno decide di diventare un animagus - riuscendoci solo durante il 5° - insieme a Sirius Black e Peter Minus, potendo così tener compagnia a Remus Lupin durante le notti di luna piena, nelle quali avvenivano le sue trasformazioni in lupo mannaro. Grazie alle loro fughe occasionali ...

    Read the whole post...

    Last Post by Mely © il 12 Dec. 2016
    .